martedì 11 marzo 2008

Perchè non guadagno abbastanza?

Il "Teorema del Salario" di Dilbert afferma che "Ingegneri e scienziati non potranno mai guadagnare quanto uomni d'affari, commerciali e responsabili amministrativi."

Questo teorema è adesso supportato da un'equazione matematica basata sui seguenti ben noti postulati:

Postulato 1: La Conoscienza è Potenza.
Postulato 2: Il Tempo è Denaro
.

Qualunque ingegnere sa che:
Potenza = Lavoro / Tempo.

Poichè: Conoscienza = Potenza , allora

Conoscienza = Lavoro / Tempo, e Tempo = Denaro, quindi Conoscienza = Lavoro / Denaro.

Risolvendo per Denaro, otteniamo:

Denaro = Lavoro / Conoscienza.

Quindi, al tendere della conoscienza a zero il Denaro tende all'infinito, indipendentemente dalla quantità di Lavoro.

Qui la fonte..

Nessun commento: